È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
DA INCOSCIENTI LASCIAR FARE LO SCEMPIO E POI PIANGERSI ADDOSSO
20 Ago 2011 16:55
Le innumerevoli segnalazioni di disservizi nell’igiene pubblica da noi già denunciate nelle condizioni di normale esercizio fanno apparire le recenti dichiarazioni del Sindaco Venticinque una coperta cortissima, che ne mette a nudo il fallimento.
Per Ferragosto il Sindaco e l’Assessore hanno fatto, continuando coerentemente nella loro azione, l’ennesima figuraccia di incapacità politica e amministrativa: inesistenti opere di prevenzione e pianificazione per la corretta gestione dell’ondata, prevista e prevedibile, dei vacanzieri ferragostani!
E’ da incoscienti lasciare che succeda lo scempio per poi piangersi addosso accusando gli altri e negando i propri demeriti!!!!
Proprio i turisti forse il prossimo anno non verranno perché rimarranno con il ricordo di uno splendido territorio ma gestito in maniera pessima :
– Il centro storico, la periferia, i monumenti, le frazioni balneari, le contrade lasciate quotidianamente sporche, senza spazzamento e scerbatura, con centinaia di discariche abusive lungo le strade, con cassonetti fetidi, con camion della raccolta ridotti a rottami che rilasciano liquami maleodoranti lungo il percorso, con turni di raccolta inconciliabili con le esigenze delle collettività, con i luoghi di ritrovo che le domeniche mattina rimangono ancora piene dei rifiuti della notte e le spiagge con pulizia di facciata con ancora i resti di falò e rifiuti speciali vari! E tanto altro ancora che abbiamo già denunciato….
Noi siano stati, siamo e saremo sempre disponibili ad incontrare l’Amministrazione per discutere della situazione e presentare le nostre proposte di miglioramento: forse è finalmente arrivato il momento che ci ascoltino o che per il bene della Città si dimettano!
Restando in attesa di future evoluzioni, salutiamo i nostri concittadini garantendo che almeno il nostro partito continuerà nell’impegno politico di tutela del territorio.
© Riproduzione riservata