Da giugno sarà operativo il volo Brindisi-Catania

Dal prossimo 20 giugno la compagnia aerea Dat Volidisicilia attivera’ un nuovo collegamento tra Brindisi e Catania che avra’ frequenza settimanale, ogni domenica, e sara’ effettuato sino al 12 settembre.

“Il collegamento con Catania – dichiara Tiziano Onesti, presidente di Aeroporti di Puglia – costituisce una novita’ per l’Aeroporto del Salento di Brindisi”. “Il piano strategico di Aeroporti di Puglia, anche alla luce delle rimodulazioni rese necessarie dalla pandemia – aggiunge – attribuisce particolare importanza all’attivazione di connessioni verso il Sud e tra il Sud che mettano in relazione diretta, comoda ed economica, aree che esprimono flussi di mobilita’ trasversali e di grande interesse”.

Per Luigi Vallero direttore generale della Dat Volidisicilia l’obiettivo e’ “crescere nei prossimi anni rafforzando la nostra presenza in Sicilia ecco perche’ per l’estate 2021 lanceremo con una frequenza settimanale il collegamento Catania-Brindisi-Catania. Siamo sicuri che questo nuovo collegamento, oltre che rafforzare i flussi turistici, semplifichera’ e agevolera’ in modo importante gli spostamenti tra la Sicilia orientale e il Salento, fino ad oggi lunghi e onerosi”.

“Con i nostri voli, a partire da 55 euro tasse incluse, si potra’ viaggiare in sicurezza e comodamente raggiungendo la propria destinazione in meno di due ore – conclude -. Le due regioni offrono notevoli potenziali di sviluppo per la nuova rotta e, con le dovute cautele, vediamo l’estate con un pizzico di ottimismo”.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it