È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
Cura delle dipendenze del gioco d’azzardo. Incontri a scuola. A Scicli da domani al 6 marzo
20 Feb 2024 09:06
Un progetto che l’Istituto di Istruzione superiore “Quintino Cataudella” ospita nella sua scuola di viale dei Fiori prendendo a volo la proposta dell’Asp di Ragusa. Iniziano domani gli incontri sul Gap, acronico di gioco d’azzardo patologico, promossi dall’U.O.C. Dipendenze patologiche dell’Azienda sanitaria iblea.
“E’ un progetto che il nostro Istituto ha abbracciato nella continuità di un lavoro di collaborazione che abbiamo avuto da anni con l’Asp di Ragusa – spiega il dirigente scolastico Enzo Giannone – il progetto, ai fini della prevenzione, ha l’obiettivo di informare e sensibilizzare i giovani sul tema delle dipendenze da sostanze e gioco patologico”. Gli incontri saranno tenuti da un operatore dell’Azienda sanitaria in ciascuna prima classe dell’Istituto “Quintino Cataudella”, avranno la durata di un’ora e si svolgeranno proprio a partire da domani per finire il prossimo 6 marzo.
© Riproduzione riservata