CUMULI DI SPAZZATURA SULLA S.P. 31

Montagne di spazzatura ai bordi della strada. Appare così la Sp.31. A farsi carico di questa denuncia è Fare Ambiente Provinciale, il cui coordinatore, Salvatore Mandarà, evidenzia il problema in termini di igiene ed anche di cattiva pubblicità agli occhi dei turisti.

“Come si vede dalla foto, la situazione è lampante- afferma Salvatore Mandarà- Cumuli di spazzatura sul ciglio della strada. Siamo sulla Strada Provinciale n.31 e qui è abbandonato ogni genere di spazzatura. Assenti i cassonetti in questa zona, si formano così queste montagne di rifiuti che ovviamente danneggiano la nostra salute, ma anche incidono sul turismo. Se la questione igienico sanitaria che ne scaturisce è lampante, non dobbiamo, infatti, dimenticare quanto questa spazzatura faccia da cattiva pubblicità per i visitatori del nostro bel territorio”.

“Ma una domanda sorge spontanea. Chi deve occuparsi di questa spazzatura? La provincia regionale di Ragusa, attraverso il suo Commissario straordinario, visto il carattere della strada o il Comune di Vittoria a cui spetta la competenza della raccolta dei rifiuti. Nel dubbio, Fare Ambiente chiede a Sua Eccellenza il Prefetto di Ragusa Vardè di avviare un’attività ispettiva, tesa a chiarire la questione e permettere un veloce intervento di pulizia del ciglio stradale” .  

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it