Mentre l’azienda sanitaria continua a rivendicare risultati positivi nella riduzione delle liste d’attesa, sul territorio emergono episodi che sollevano interrogativi sulla reale efficacia del sistema. A portare all’attenzione pubblica una vicenda emblematica è il Comitato Civico Articolo 32, che segnala quanto accaduto nei giorni scorsi a un paziente dell’ospedale di Modica. «La mattina del 16 […]
CULTURA DIVERTIMENTO E SHOPPING PER IL NATALE IBLEO
10 Dic 2010 18:57
Chiunque abbia deciso di trascorrere le prossime vacanze natalizie nel capoluogo ibleo, si ritroverà in una città ricca di eventi predisposti per l’occasione.
Le iniziative, presentate in conferenza stampa e che si snoderanno fino al giorno dell’epifania, nascono da un connubio ben riuscito tra amministrazione comunale, Ascom e centri commerciali.
– E’ stato possibile realizzare tutto questo grazie ad un protocollo d’intesa con i centri commerciali- commenta il vice sindaco di Ragusa, Giovanni Cosentini- Ci saranno manifestazioni di vario tipo che porteranno la gente dalla periferia verso il centro storico-.
Un servizio di bus navetta gratutiti fino a tardi agevolerà il flusso logistico dei ragusani e non: tra i destinatari del divertimento, i bambini che si muoveranno per le vie del centro in mezzo alle figure di Walt Disney e alla casa di Babbo Natale.
Per gli adulti, numerosi i momenti di intrattenimento e di cultura: si potrà scegliere tra la musica Gospel e lo spettacolo coloristico delle fontane danzanti, non trascurando lo shopping e il presepe vivente di Ragusa Ibla.
– Gli eventi sono tanti e tutti di notevole portata- aggiunge l’assessore alla cultura Francesco Barone- esprimo piena soddisfazione per la sinergia raggiunta con gli altri enti. Non ci resta che invitare tutta la cittadinanza a partecipare numerosa-. (Angela Barone)
© Riproduzione riservata