È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
CSEN Ragusa dedica il mese di novembre alla formazione
12 Ott 2019 10:05
La formazione è un elemento imprescindibile per chi vuole fare sport a un certo livello. E formati, oltre che certificati, devono essere gli istruttori che devono pretendere tutti coloro che si avvicinano alle discipline sportive di qualsivoglia genere. Ecco perché il Csen provinciale di Ragusa, l’ente di promozione sportiva, ha programmato un mese di novembre con varie iniziative dedicate alla formazione. Si comincia l’8 e il 9 novembre con il convegno “La gestione dello sport” che si terrà all’auditorium San Vincenzo Ferreri di Ibla.
Sarà l’occasione per consentire alle società sportive di fare il punto sulle modalità operative del registro Coni 2.0, sullo sport dilettantistico in forma societaria oltre che su tutte le altre informazioni che possono risultare utili per gestire al meglio una società sportiva. Si prosegue il 16 e il 17 novembre, e avrà la durata di tre weekend, con il corso per istruttore di body building che prevedono anche gli esami finali e il rilascio del diploma nazionale e tesserino tecnico Csen. Il terzo corso di formazione è il corso Reiki di primo livello con master Luigi Ramundo, docente nazionale Csen, in programma il 23 e il 24 novembre a Ragusa. “Abbiamo predisposto – afferma il presidente del comitato provinciale Csen Ragusa, Sergio Cassisi – un trittico di iniziative che si annuncia molto interessante e che consentirà alle società nostre affiliate, oltre che ai nostri tesserati, di migliorare la propria formazione. Riteniamo che questo sia un ambito da cui non si può prescindere per far sì che la pratica sportiva risulti sempre più sicura da qualsiasi punto di vista la si guardi”.
© Riproduzione riservata