È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
CROLLO VIADOTTO AUTOSTRADA CATANIA-PALERMO: IL CODACONS NOMINA POOL DI ESPERTI PER FARE PIENA LUCE
30 Apr 2015 08:25
Il Codacons, dopo essersi costituito, nelle settimane scorse, parte offesa nell’inchiesta aperta dalla Procura di Termini Imerese sul cedimento del viadotto dell’autostrada A19 Palermo-Catania, oggi, per contribuire e fare piena luce sulle responsabilità, ha nominato come proprio pool di periti a disposizione della Procura il Prof. Ing. Ernesto Motta (Geotecnico), il Prof. Ing. Salvatore Leonardi (esperto in costruzioni stradali), il Prof. Ing. Matteo Ignaccolo (esperto in trasporti e procedure), il Prof. Fabio Lentini (Geologo) ed il Dott. Bruno Copat (Geologo).
A renderlo noto Francesco Tanasi, Segretario Nazionale Codacons.
“Gli esperti del Codacons” – afferma Tanasi – “vantano una lunga e qualificata esperienza nel settore, avranno anche il compito di verificare eventuali cedimenti strutturali, valutare il terreno che ha ceduto e verificare il rispetto di procedure e progetti esecutivi”.
“Intanto” – dichiara l’Avv. Carmelo Sardella Dirigente dell’Ufficio Legale Regionale – “procede la costituzione dei siciliani come parte offesa con richiesta di risarcimento attraverso la Mega azione collettiva lanciata dal Codacons”.
“Ricordiamo che ciascun cittadino siciliano” – conclude l’Avv. Carmelo Sardella – “attraverso la presentazione dell’atto scaricabile dal sito nazionale del Codacons ( www.codacons.it ), seguendo le indicazioni in esso riportate, potrà costituirsi parte offesa e richiedere un risarcimento di un danno, che si quantifica come non inferiore a 2000 Euro per ciascun cittadino”.
© Riproduzione riservata
Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it