È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
Crocetta escluso dalle Regionali. Si fa sempre più in salita la corsa di Micari a Presidente.
08 Ott 2017 14:58
Rosario Crocetta è fuori dalle elezioni regionali 2017. La decisione è dall’ufficio centrale circoscrizionale nel Tribunale di Messina, presieduto dalla magistrata Danila Urbani e composto da Viviana Cusolito e Mauro Mirenna, dal segretario Giuseppe Deodato.
«Hanno ritenuto la mancanza di documentazione non sanabile.
La lista è stata esclusa perché la documentazione è arrivata in ritardo venerdì scorso. Il rappresentante della lista aveva presentato una documentazione incompleta perché alcune carte necessarie per l’iscrizione della lista erano rimaste in auto ed erano arrivate agli uffici elettorali una decina di minuti dopo le ore 16. Crocetta per le regionali di novembre è candidato solo nel collegio di Messina.
Il governatore fa sapere anche che sarà presentato un ricorso contro la decisione di escludere la lista Micari – Arcipelago Sicilia
Se lo scenario però non dovesse cambiare, per la coalizione di centrosinistra si profilerebbe una competizione ancora più in salita, con la lista dei territori che ha visto alla fine anche l’ingresso di numerosi crocettiani dopo la decisione di ritirare il simbolo del Megafono e che rischierebbe seriamente di non superare la soglia di sbarramento fissata al cinque per cento. Arcipelago Sicilia, infatti, non è presente neanche a Siracusa. Dove non c’è stata un’esclusione, ma una mancata presentazione nonostante fino a pochi giorni prima del voto si dava per certo l’esistenza di un nutrito gruppo di potenziali candidati.
Una batosta non solo per la lista inizialmente voluta da Leoluca Orlando e che poi è stata riempita di candidati in un primo momento previsti nella lista del Megafono, ma anche per la stessa coalizione. Il caso messinese infatti riduce di molto le possibilità che la lista “Micari presidente-Arcipelago” possa raggiungere la soglia del 5 per cento (non è stata presentata nemmeno a Siracusa) e quindi rende quasi impossibile l’accesso di tanti candidati in tutte le Province. Ma non solo. A questo punto ancora più complicata è la corsa del candidato alla presidenza Fabrizio Micari: le sue liste si erano già ridotte a quattro. E adesso, una di queste è anche zoppa.
© Riproduzione riservata