CRITICITÀ E DISSERVIZI A PEDALINO

 

A poco meno di un anno dal suo insediamento, l’amministrazione non si decide a dare corso alle promesse della campagna elettorale passata e così permangono criticità e disservizi a Pedalino, alcuni dei quali vogliamo ricordare ed elencare:
**La condotta idrica comunale che alimenta la nostra Circoscrizione, continua ad essere un colabrodo. Sono ingenti le quantità d’acqua che vengono disperse sulle strade e nei terreni circostanti. A ciò si aggiungono disservizi in termini di rifornimento idrico lamentati da molti residenti. La manutenzione straordinaria è oramai quasi regola giornaliera. E’ utile ricordare a tal proposito che gli interventi, qualora programmati e definiti, costerebbero molto meno alla nostra comunità.
**L’unica bambinopoli che insiste a Pedalino si trova in via Volga: ancora oggi è possibile verificare lo stato di abbandono in cui versa un’area che potrebbe essere meglio sfruttata e restituita a luogo di aggregazione sociale. Due giochi sono stati rimossi del tutto, mentre gli altri sono tutti del tutto inservibili. Ovunque non mancano erbacce e spazzatura.

**Ci avviciniamo al periodo estivo ed è normale pensare e chiedere l’attivazione di un efficace presidio giornaliero dei vigili urbani soprattutto nelle ore pomeridiane e serali. In passato non sono mancati episodi di cronaca che hanno destato preoccupazione tra i residenti, soprattutto nella stagione estiva, periodo in cui le presenze a Pedalino aumentano notevolmente.
Per questi argomenti si resta in attesa di un chiaro riscontro.

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it