CRISI PROFONDA ALL’UPD DI SANTA CROCE CAMERINA

 La società, cara al presidente Marco Agnello, non riesce a uscire ormai da una crisi che perdura da quattro giornate, l’ultimo incontro di cartello del 16/10/2011, ha portato la squadra camarinense, capitanata dall’allenatore Michele Santoro, agli ultimi posti della classifica della categoria promozione girone D.

Sabato Pomeriggio al” Biazzo” di Ragusa, sotto una pioggia insistente,  è arrivata la 4° sconfitta consecutiva  contro l’Orsa Ragusa, la quale, incitata dal pubblico amico, che molto si è speso in tifo, ha caparbiamente cercato la vittoria.

L’Orsa organizzata in tutti i suoi reparti è stata concreta sotto porta  ed il gioco è stato ben orchestrato sotto il profilo  tecnico e tattico  dal mister Saro Gulino.

I giocatori dell’Orsa, hanno   incentrato  la prestazione  con contropiedi fulminei, e hanno blindato il centrocampo riuscendo a bloccare l’attacco sterile e privo di idee del S. Croce.

I giocatori dell’UPD S. Croce, sono apparsi con poche idee e demoralizzati quasi attendessero la 4° sconfitta. Nelle poche fasi d’attacco le idee sono state poche e frammentarie, mente nel reparto difensivo si è più volte andati incontro a incertezze che potevano far terminare la partita con un bilancio ancora più pesante di quello registrato.

L’UPD riesce al  3’a passare in vantaggio grazie ad un rocambolesco autogol di Milazzo che sposta la traiettoria di un lancio di  D’Agosta e segna alle spalle dell’incolpevole  Licitra.

L’Orsa dopo il gol a freddo inizia a macinare gioco, arrivando al pareggio grazie a un rigore concesso dall’arbitro Maccarrone di Acireale e trasformato da Gurrieri.

I locali, galvanizzati dal pareggio, trovano con Guastella al 36’ un tiro improvviso che colpisce la traversa di Gurrieri.

 Prima del termine del 1° tempo al 38’ l’Orsa passa in vantaggio con una splendida conclusione di Rovetto che riceve il pallone da Milazzo che aveva battuto una punizione dal limite.

Nella ripresa l’UPD cerca invano il pareggio, ma sono ancora i locali a segnare al 57’, con Lucenti, abile a ribadire in rete una corta respinta dell’incerto portiere Gurrieri.

Il Santa Croce demoralizzato accorcia le distanze con un rigore di Rizzo all’82’.

 

 

 

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it