CRISI CORFILAC. SI RIUNISCE IL CDA DEL CONSORZIO DI TUTELA DEL RAGUSANO DOP

Sulla vicenda Corfilac si riunirà domani, alle 11 presso la sala giunta della Camera di Commercio, a Ragusa, il Consiglio di Amministrazione del Consorzio per la Tutela del Formaggio Ragusano dop.  Le convocazioni sono state diramate con la procedura d’urgenza, dal presidente Giuseppe Occhpinti che presiederà i lavori.

L’annunciata decisione di sospensione delle attività del Corfilac, deliberata dal Comitato dei Consorziati del Centro di Ricerca, ha giustificatamente allarmato i dirigenti del Consorzio di Tutela e  gli operatori interessati alla produzione del Ragusano Dop che avviene sotto il controllo e con la marchiatura e la certificazione del Centro di Ricerca riconosciuto dal Ministero delle Risorse Agricole ed a tal fine autorizzato.

Il Consorzio di Tutela, attraverso il suo CdA,  dovrà fare il punto sulla situazione alla luce della paventata sospensione dell’attività del Corfilac e dei processi produttivi in corso. Dovrà altresì decidere come far fronte per superare ogni problema per scongiurare l’interruzione di un servizio di fondamentale importanza per la filiera del Formaggio Ragusano con marchio europeo.

Ai lavori del CdA parteciperà il Presidente del Distretto Produttivo Siciliano Lattiero Caseario Enzo Cavallo, direttore del Consorzio di Tutela.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it