È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
“CRESCERE IN DIGITALE” 2017 “
10 Mar 2017 12:48
Con il prossimo laboratorio territoriale, previsto per il 29 marzo 2017, presso l’auditorium della Camera di Commercio di Ragusa, prosegue l’impegno dell’Ente nella realizzazione del progetto “Crescere in Digitale”, un’iniziativa del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, attuata da Unioncamere in partnership con Google e con il sistema camerale per promuovere, attraverso l’acquisizione di competenze digitali, l’occupabilità di giovani che non studiano e non lavorano (NEET) e investire sulle loro competenze per accompagnare le imprese nel mondo di Internet.
Per accedere al progetto i giovani, tra i 16 e i 29 anni, che non studiano e non lavorano, devono iscriversi a Garanzia Giovani (http://www.garanziagiovani.gov.it), e dopo registrarsi sul portale di “Crescere in Digitale” (http://www.crescereindigitale.it). Dunque seguire il corso online e sostenere il test di valutazione.
Le aziende e le attività economiche (liberi professionisti, associazioni, ecc.) che hanno l’obiettivo di migliorare la propria presenza sul web, utilizzando i NEET che hanno superato il test, aderiscono al progetto tramite il portale http://www.crescereindigitale.it/imprese.
L’incontro tra i giovani NEET e le imprese disponibili avviene durante i laboratori territoriali, che si tengono presso la Camera di Commercio di Ragusa, attraverso colloqui che permettono alle parti interessate di conoscersi reciprocamente ed effettuare la scelta per l’ABBINAMENTO, che darà vita al successivo tirocinio della durata di 6 mesi, retribuito a carico del progetto.
I giovani vivranno un’esperienza professionalizzante, aiutati da un piano di lavoro personalizzato e da una community online di esperti.le imprese potranno ospitare uno o più tirocinanti, grazie ai fondi nazionali di Garanzia Giovani e, in caso di assunzione del giovane al termine del tirocinio, avranno diritto a un bonus.
Per informazioni:
giovanna.licitra@rg.camcom.it
ennio.cutrona@rg.camcom.it
© Riproduzione riservata