Un servizio, il Centro di Pronta Accoglienza, che nascerà al servizio di tutto il territorio ibleo e che l’Asp di Ragusa ha individuato in uno dei padiglioni dell’ospedale Busacca. L’argomento è stato affrontato ed approfondito in consiglio comunale alla presenza direttore generale Pino Drago, della direttrice sanitaria Sara Lanza e del responsabile del Sert Giuseppe […]
Covid, situazione difficile a Comiso e Pedalino: 137 positivi di cui 5 ricoverati
05 Nov 2020 09:10
“137 i positivi oggi tra Comiso e Pedalino, dei quali 5 ricoverati. Pare proprio che la tendenza stia rallentando, ma non bisogna mai eccedere. È necessario continuare ad osservare prudenza nei nostri comportamenti, senza mai lasciarci andare allo sconforto e alla paura”.
Così il sindaco di Comiso, Maria Rita Schembari, a commento dei dati di ieri relativi alla sua città e alla sua principale frazione.
Una situazione difficile, quella di Comiso, dato che si tratta, stando ai dati di ieri, del terzo Comune in provincia per numero di positivi. Comiso è una città relativamente piccola, con 30 957. Al primo posto sempre Vittoria, seguita da Ragusa, poi Comiso e Modica, che sembrava aver rallentato il suo trend di positivi.
Tutta la provincia, insomma, vive un difficile momento. L’auspicio è sempre lo stesso: mantenere il distanziamento sociale, evitare gli assembramenti e perfino gli incontri.
© Riproduzione riservata