Covid, il commissario dell’Asp Zappia: “Ricoveri al minimo storico, crollo dei vaccini”

Decidi tu come informarti su Google.
Aggiungi RagusaOggi alle tue Fonti preferite. Quando cercherai una notizia, ci troverai più facilmente.
AGGIUNGI

“Si conferma in fase calante l’andamento dei nuovi contagi in provincia di Agrigento anche se si registra il 23% di tamponi positivi su quelli ufficialmente registrati.” A dirlo è il commissario straordinario dell’Asp di Agrigento, Mario Zappia, nell’ultimo appuntamento di settembre sull’andamento epidemiologico in provincia. “Il virus è un po’ meno presente ma sempre tra noi e un quarto della nostra popolazione ce l’ha.”Il manager poi prosegue: “La situazione sui vaccini è invece terribile e dovremo studiare qualcosa di innovativo affinché la gente si convinca. Nell’ultima settimana sono state 253 le dosi somministrate: soltanto 3 prime dosi, appena 6 seconde dosi, 23 terze dosi e 221 quarte dosi”.Sui ricoveri il commissario commenta così: “Le buone notizie vengono dal fronte ricoveri dove registriamo il minimo storico. Ci sono soltanto cinque pazienti ricoverati in medicina a Ribera e nessuno in terapia intensiva.”

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it