Un incarico di alto profilo scientifico e istituzionale che porta la sanità della provincia di Ragusa al centro del panorama medico nazionale e internazionale. Gaetano Cabibbo, Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Medicina Interna dell’ospedale “Maggiore-Baglieri” di Modica, è stato nominato membro del Direttivo nazionale della FADOI, la Federazione delle Associazioni dei Dirigenti Ospedalieri Internisti, e […]
Covid: calano i positivi in isolamento, ma c’è ancora una vittima. A Giarratana, un solo positivo
22 Dic 2020 13:47
821 positivi, di cui 751 in isolamento domiciliare. È il bollettino Covid di oggi per la provincia di Ragusa. Sono 52 i ricoverati negli ospedali di Ragusa e di Vittoria.
A Modica, infatti, non ci sono più pazienti Covid. Diciotto le persone ospitate nelle Rsa, sono paucisintomatici o altri soggetti che non possono fare rientro nelle loro residenze per vari motivi. I guariti, da inizio pandemia, sono 5.260. Il numero dei deceduti sale a 137: nelle ultime 24 ore è morto un vittoriese di 87 anni.
Tra tamponi rapidi, test sierologici e tamponi rapidi sono stati eseguiti quasi 170mila test dall’inizio della pandemia a oggi. Per quanto riguarda i contagiati in isolamento domiciliare, il numero più alto (anche se ben lontano dai numeri di qualche settimana fa) c’è Vittoria (187), poi Modica (167) e Ragusa (127). A Giarratana un solo positivo.
© Riproduzione riservata