È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
“COSTRUIRE UN SAPERE PROFESSIONALE – PRATICHE DI RICERCA SUL CAMPO”
02 Mar 2017 10:22
Si terrà nell’auditorium della Scuola per Assistenti Sociali “F. Stagno D’Alcontres” il Seminario di approfondimento di grande attualità scientifica “Costruire un sapere professionale – Pratiche di ricerca sul campo”. L’evento si terrà Lunedì 6 marzo dalle 17.00 alle 19.00 e Martedì 7 marzo dalle 10.30 alle 12.30.
Il Seminario è promosso dalla Scuola per Assistenti Sociali “F. Stagno D’Alcontres” insieme a Rubettino Editore, con la collaborazione del Cospecs (UNIME), della Caritas diocesana di Noto e dell’Ordine Regionale degli Assistenti Sociali. Durante l’evento sarà presentato il testo del Professore Charlie Barnao, dell’Università di Catanzaro, intitolato “Le prostitute vi precederanno: un’inchiesta sul sesso a pagamento”, che verrà illustrato dalla Professoressa Tiziana Tarsia dell’Università di Messina, docente di Metodi e Tecniche del servizio sociale della Scuola, e sul quale si svilupperà un confronto fra il Presidente della cooperativa Don Puglisi di Modica, l’Assistente Sociale Dottor Salvo Garofalo, il Direttore della Caritas diocesana di Noto, Professore Maurilio Assenza, e la presidente del Centro Antiviolenza “Donne a Sud”, Avvocato Rossana Caudullo. L’introduzione e l’apertura dei lavori sarà curata dal Direttore della Scuola per Assistenti Sociali “F. Stagno D’Alcontres”, Dott. Gian Piero Saladino.
Per ulteriori informazioni rivolgersi al Dottor Corrado Parisi (ufficiostampa@unimodica.it), segreteria organizzativa a cura della Dottoressa Lucia J. Randrianoela (0932/947851 – segreteria@unimodica.it).
© Riproduzione riservata