È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
COSENTINI: “GARANTIREMO AZIONE STRAORDINARIA DI SUPPORTO”
05 Set 2010 08:12
Si è già dato avvio all’organizzazione della 36^ Edizione della FAM – Fiera Agroalimentare Mediterranea che si terrà al Foro Boario sulla Chiaramonte Maltempo dal 24 al 26 settembre. Una fiera che vanta tradizione e un percorso che, attraverso gli anni, ha registrato una crescita costante e ha conosciuto una evoluzione significativa, passando dalla rappresentazione originaria della zootecnia e della meccanizzazione agricola, a quelle del mondo agricolo in generale con la valorizzazione delle produzioni lattiero casearie, in un primo momento, dell’agroalimentare in genere e della floricoltura, subito dopo e diventando l’unico riferimento per il Meridione d’Italia di fiera settoriale.
L’Amministrazione Comunale di Ragusa come annunciato dal vicesindaco di Ragusa, Giovanni Cosentini, nella qualità di assessore ai Lavori Pubblici, sta mettendo in campo una straordinaria azione di supporto dovuta ad una serie di interventi di ammodernamento e di ristrutturazione. “Stiamo parlando di lavori – precisa il vicesindaco Cosentini – che non si sono ancora conclusi e che, però, nell’ottica di una piena fruibilità dell’intera struttura, faremo in modo di attenuare proprio in occasione del periodo della fiera, creando le adeguate attenzioni per ottenere che gli stessi non intralcino il regolare svolgimento della Fiera”.
Lo stesso sindaco, Nello Dipasquale ha annunciato che il sostegno si attuerà, tra l’altro, con la predisposizione di corse di bus navetta per migliorare il collegamento tra la città e la zona della Fiera. Il vicesindaco Cosentini ribadisce ancora che: “Quest’anno, inoltre, la novità della istituzionalizzazione dei saloni dell’agroalimentare consentirà di aggiungere ulteriore peso specifico ad una esperienza di grande impatto per lo sviluppo di un territorio che, come il nostro, continua a rimanere a forte vocazione agricola. E non solo”. (Gianna Belluardo)
© Riproduzione riservata