È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
“CORTO IN FUNDUS”
24 Ago 2016 11:08
Si svolgerà anche quest’anno nell’orto del Convento dei Frati minori di Ispica la seconda edizione del concorso per cortometraggi organizzato da Meridies, “Corto in Fundus”. Il 10 settembre, dalle 21:00, avverranno la proiezione delle migliori opere e la premiazione del vincitore. Ma la manifestazione sarà anche l’occasione per parlare dei progetti realizzati dall’associazione culturale Meridies – tra questi il Giardino Mediterraneo Ibleo -, nonché per degustare prodotti tipici locali.
Diverse le novità rispetto alla precedente edizione, dedicata all’estate iblea, che è stata un autentico successo in termini di pubblico. Un successo che Meridies conta di replicare anche in questa seconda edizione.
I registi, molti dei quali hanno già ottenuto prestigiosi riconoscimenti a livello nazionale, si sono cimentati sul tema (universale) dei “legami”, spingendosi stavolta ben oltre i confini del territorio ibleo. Decine le opere pervenute all’associazione, tutte di alto livello artistico, ma solo una parte verrà proiettata. Una giuria composta da esperti a vario titolo di arti visive deciderà, durante la serata conclusiva della manifestazione, a quale opera assegnare il premio messo a disposizione dagli sponsor dell’iniziativa. A condurre l’evento saranno Andrea Milana e Katia Cannata.
La prima edizione del concorso (2015) ha visto prevalere il giovane Michele Granata, autore di “Spaccafoto”.
© Riproduzione riservata