CORAGGIO SPERANZA AMORE E CENA CON PANE MORTADELLA E MELA

Anche quest’anno il Sindaco Giuseppe Sulsenti e l’Assessore alle Politiche Sociali dott. Guglielmo Puzzo hanno doverosamente partecipato, su invito di Don Pierino Gelmini, al Meeting Generale della Comunità Incontro presso la Casa Madre di “Molino Silla” in Amelia (TR), lo scorso 25, 26 e 27 settembre, che ha avuto come tema: “Il Coraggio, la Speranza , l’Amore”.

Il coraggio che genera speranza, la speranza che porta amore.

Questo il tema affrontato dai numerosi ospiti e relatori: fra cui il Prof. Vincenzo Masini, che ha coordinato i lavori, l’on. Rocco Buttiglione, Vice Presidente della Camera dei Deputati, il sen. Maurizio Gasparri, l’on Paola Binetti, l’on. Mario Baccini, il sen. Gustavo Selva, la dott.ssa Katiuscia Marini, Presidente della Regione Umbra, il prof. Francesco De Lorenzo, la dott.ssa Paola Severini, il cav. Torquato Novelli, il prof. Alessandro Meluzzi e S.E. Hilaron Capucci.

Lunedì 27 in occasione del 31° anno di apertura di “Molino Silla”, conclusasi con la tradizionale cena di “pane, mortadella e mela”, è stato consegnato il premio “Madonna del Sorriso” all’on. Carlo Giovanardi, Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio con delega alle “Politiche per la famiglia, al contrasto alle tossicodipendenze e al Servizio Civile”, che viene assegnato dalla Comunità Incontro ogni anno ad una personalità, non necessariamente illustre, che si è contraddistinto nell’azione di contrasto alle tossicodipendenze e alle povertà sociali.

Migliaia le persone che hanno partecipato all’evento. Tantissimi ragazzi usciti che con le loro famiglie hanno voluto rendere omaggio a quel grande uomo che ha avuto fiducia in loro, nonostante tutto, che gli ha permesso di riprendere in mano quella vita che la droga aveva fatto smarrire. Presente anche una  nutrita delegazione di cittadini pozzallesi.

Il Sindaco Sulsenti, nel suo intervento, ha ringraziato Don Pierino, a nome della Città di Pozzallo, per le grandi opportunità di crescita civile e sociale che ha donato a tantissimi concittadini che hanno bussato alla sua porta, trovando accoglienza e disponibilità.

“Mi sento inorgoglito come amministratore nell’aver consegnato un bene sequestrato alla mafia a Don Pierino e alla Comunità Incontro, in modo che possano continuare la loro azione di contrasto alla diffusione della droga e per far sì che la cultura della solidarietà e dell’amore, possano prendere il sopravvento su una vita vuota e priva di senso”.

Don Pierino ha ringraziato il Sindaco e la Città di Pozzallo per le manifestazioni di affetto ricevute in tutti questi anni.

Ha avuto, infine, parole di conforto per quanti vivono momenti di difficoltà, di stimolo per fare in modo di continuare ad andare avanti con determinazione, di guida verso nuovi sentieri non ancora battuti nell’esistenza umana.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it