COPPE E COCCARDE PER I GIOVANI BINOMI RAGUSANI


 

 

Come ogni anno la Società Ippica Siracusana ha organizzato il classicissimo Trofeo Santa Lucia di salto ostacoli sul suo campo in erba nel week-end appena trascorso.

La SIR ha presentato 5 binomi, un cavaliere e quattro amazzoni, guidati dall’istruttore Mario Scribano.

 

Luigi Campo, che nella sua prima gara regolamentare con il castrone grigio ragusano del 2001 Sailes, ha effettuato nei due giorni questi risultati: nella giornata di sabato percorso netto e 1° posto in B80, 6° posto nella B100 mista (nessun errore nel percorso base e purtroppo due barriere nel barrage); domenica invece nella B100 a tempo ha ottenuto il 2° posto.

Giorgia Fichera con il suo castrone tedesco Lombardo si è piazzata al 1° posto nella B100 mista di sabato non avendo fatto neanche un errore sia nel percorso base che nel barrage. Domenica nella B110 a tempo si qualificava al 2° posto.

Luisa Malfitano, con la cavalla spagnola Caprise de Pravia, in gara entrambi i giorni in C115, dopo il primo giorno con due errori, la domenica si è piazzata al 6° posto ex aequo con il secondo miglior risultato della categoria.

In gara federale per la prima volta, il binomio formato da Alessia Diquattro ed il castrone italiano del 2004 Push & Pull del Baroncio, che ha affrontato le categorie B100 di sabato e di domenica, migliorando il secondo giorno il suo risultato conseguentemente ad una conoscenza già migliore tra entrambi.

Inoltre ha partecipato nelle categorie più alte, ed esattamente la C130 di sabato e la C135 domenica, Federica Fichera con il castrone olandese baio scuro Alex.

 

Mario Scribano ha affermato: “Ottimi risultati per i nostri giovani atleti, due quattordicenni, due quindicenni e, la più grande del gruppo, la diciottenne Federica Fichera. Luigi era la prima volta che andava in gara con questo cavallo, che monta da poco, e in assoluto questo era il suo primo concorso ufficiale, dopo vari sociali. Giorgia continua la sua “carriera” positiva con il fido Lombardo, che pur essendo abbastanza grande come età dimostra una grande voglia di gareggiare. Luisa invece continua a capire sempre meglio come gestire in gara la sua Caprise. Per quanto riguarda Alessia questa è stata la sua prima gara con il suo nuovo cavallo, che monta da pochissimi mesi, quindi bisogna attendere che l’affiatamento migliori. Per Federica posso dire che il cavallo che monta, Alex, ha così tante qualità che a volte la mette in difficoltà sugli ostacoli, ma lei ha affrontato bene le altezze dei percorsi di questi due giorni, considerando anche che domenica ha affrontato la sua prima C135 in assoluto.

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it