La gestione del personale psicologico nelle Aziende Sanitarie Provinciali di Ragusa e della Sicilia è al centro di un acceso dibattito dopo la pubblicazione del primo report dell’Ordine degli Psicologi della Regione Siciliana, presentato all’Assessorato regionale alla Salute. Il documento ricostruisce le procedure di reclutamento dei dirigenti psicologi negli ultimi quindici anni, rivelando un quadro […]
COPPA MONTI IBLEI, AL VIA LA 53ESIMA EDIZIONE
09 Set 2010 19:13
Presentata in conferenza stampa l’edizione 2010 della celebre manifestazione automobilistica, fortemente voluta dal Comune di Chiaramonte e supportata dall’Assessorato provinciale allo Sport.
“Tutto è pronto – afferma il sindaco di Chiaramonte Gulfi, l’Avv. Giuseppe Nicastro – grazie al lavoro degli organizzatori e della commissione comunale di vigilanza. Siamo stati molto scossi dall’incidente avvenuto a Nicolosi domenica scorsa in occasione della 45/ma edizione della corsa automobilistica Catania-Etna.
La morte di uno spettatore ci ha sensibilizzato ancora di più nei confronti della sicurezza del percorso che garantiamo sia ai partecipanti che agli spettatori”. A tal fine gli organizzatori lanciano un appello al rispetto delle norme prescritte ed invitano i cittadini a non sostare nelle zone vietate al pubblico. I presupposti per una buona riuscita della manifestazione ci sono tutti: più di 180 iscritti, ed un percorso competitivo di circa 5 Km che negli anni si è guadagnato una ottima fama.
“Nonostante qualche defezione dell’ultima ora – aggiunge uno dei responsabili dell’associazione Jolly Tecno Racing Service, organizzatori della gara – il campo partenti è di prim’ordine. In ogni singola classe di gara si prevedono numerosi duelli che infiammeranno la competizione”. Si parte venerdì 10 settembre, con le verifiche sportive, mentre sabato ci saranno le prove ufficiali per poi attendere, alle ore 9 di domenica 12, l’inizio della corsa.
“Tutti gli alberghi della città, e del territorio limitrofo, sono al completo. I numeri evidenziano – conclude il sindaco Nicastro – il grande movimento che ruota attorno ad un certo tipo di competizioni che, sebbene ancora non facciano parte del campionato italiano, con gli anni hanno conquistato sempre più credibilità e rappresentano più che degnamente il trofeo italiano velocità di montagna”.
© Riproduzione riservata