È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
Coppa Italia: l’Asd Ragusa 1949 eliminato al primo turno
09 Set 2019 11:16
L’Asd Ragusa Calcio 1949 manca l’accesso al secondo turno di Coppa Italia. Ieri, allo stadio Aldo Campo di contrada Selvaggio, gli azzurri, dinanzi al pubblico casalingo, sono stati battuti con il risultato di 1-0 dal Santa Croce dopo un gol di Reinero nella ripresa. Malumori alla fine del match dopo le due sconfitte rimediate dai padroni di casa nelle due partite di Coppa (3-1 a Santa Croce, 1-0 all’Aldo Campo).
A sdrammatizzare il vicepresidente del sodalizio azzurro, Orazio Ursino. “Non c’è da essere preoccupati per niente, secondo me – sottolinea – visto che queste partite servono per capire cosa manca. Consideriamo che stiamo parlando di una squadra neopromossa che ha molto da fare all’interno del gruppo per migliorare e per crescere. Dobbiamo cercare di compiere tutta una serie di passi in avanti, lo sapevamo fin dall’inizio. Forse qualcuno pensava che la squadra potesse essere pronta per chissà quali vittorie quando, invece, siamo, sostanzialmente, un team che ancora deve ricercare la propria identità, individuare quei meccanismi tali che ci possono far compiere il salto di qualità. I ragazzi hanno fatto abbastanza bene, non darei la colpa a nessuno.
Se fossimo riusciti a fare gol per primi, con riferimento alla clamorosa occasione sprecata, forse sarebbe andata diversamente. Comunque, non ritengo ci sia alcunché da recriminare. I ragazzi hanno fatto bene, lo ripeto. Anzi, occorre elogiare il gruppo. Da domenica inizia il campionato. Ed è quello a cui noi puntiamo”. Anche il direttore sportivo Emanuele Merola afferma che non si mollerà. “Sì, è vero – chiarisce – ci sono delle difficoltà. Ma nulla che non si possa risolvere nella maniera più opportuna e dovuta. Ci rialzeremo subito. Mi dispiace per i tifosi che erano venuti a guardarci. Potevamo fare di più. Ma è andata così”. E l’allenatore, Alessandro Settineri, aggiunge: “Al di là del risultato finale, ritengo che abbiamo dato vita a una prestazione importante. Abbiamo creato numerose palle gol e abbiamo preso la rete in seguito a un errore individuale. Abbiamo cercato di dominare il Santa Croce e, soprattutto nella ripresa, ci siamo riusciti. Davvero un peccato aver deluso il nostro pubblico sul piano del risultato. Ma sono convinto che ci rifaremo subito perché questa squadra ha un grande carattere e lo dimostrerà”.
© Riproduzione riservata