Continua a crescere la curva dell’influenza in Italia. Nell’ultima settimana monitorata dal sistema di sorveglianza RespiVirNet dell’Istituto Superiore di Sanità, sono stati registrati oltre 816 mila casi di sindromi respiratorie acute, quasi 100 mila in più rispetto alla settimana precedente. Un dato che conferma l’accelerazione della stagione influenzale e l’aumento della pressione sui servizi sanitari. […]
COOPERATIVA PRIMO MAGGIO, I DIPENDENTI SUL PIEDE DI GUERRA
23 Nov 2011 07:01
Proclamato lo stato agitazione al termine dell’assemblea dei lavoratori della coop 1° Maggio svoltasi nella sede della CGIL di Ragusa è proposto dalla Filcams.
Se non dovessero registrarsi, nel frattempo, notizie certe sul futuro sarà proclamato per lunedì 28 novembre p.v. uno sciopero di 8 ore negli uffici amministrativi, nel magazzino e in tutti i 14 punti vendita.
Lo sciopero si articolerà attraverso la totale astensione dell’attività lavorativa con il contestuale presidio-occupazione della sede regionale della Lega delle Cooperative di Palermo.
“L’inizio della lotta sindacale, dichiara Salvatore Tavolino segretario generale della Filcams – CGIL di Ragusa, che inizierà con la proclamazione dello stato di agitazione e dello sciopero nasce – dopo le reiterate richieste di incontro avanzate dal sindacato- dal deprecabile atteggiamento dei vertici aziendali ( Coop. Italia, Lega Regionale) di sfuggire a qualsiasi confronto circa il futuro e il destino di coop 1° Maggio.
Il sindacato rivendica notizie certe e percorsi condivisi circa: il futuro assetto aziendale; la difesa dei livelli occupazionali attraverso il mantenimento e il potenziamento dei punti vendita in Sicilia; le garanzie di permanenza della struttura tecnico-amministrativa nel territorio ragusano dove storicamente è nata e si è consolidata l’esperienza cooperativistica di consumo.”
Lo sciopero impegnerà la totalità dei circa 120 dipendenti fra amministrativi e dipendenti nei punti vendita, i quali garantiranno la presenza a Palermo presso la Lega delle Coop.
© Riproduzione riservata