È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
CONVEGNO “VERSO UN PARTO AUTENTICAMENTE FISIOLOGICO”
03 Ott 2016 18:18
Il prossimo 8 ottobre, presso l’Hotel Mediterraneo Palace di Ragusa, avrà luogo un convegno nazionale dal titolo “Verso un parto autenticamente fisiologico. Nascere e crescere rispettando i tempi della natura” Sarà un grande evento per la nostra città perché per un giorno Ragusa sarà baluardo del parto naturale e del rispetto dei tempi e dei modi della natura nella nascita e nella crescita dei nostri figli.
Il convegno è organizzato dall’Ass”Family Il Bucaneve di Ragusa, con il sostegno e il patrocinio di Mammole e all’Istituto di Psicoterapia della Gestalt HCC Italy di Siracusa.
Ospite e relatore principale sarà il dott. Michel Odent, medico ostetrico di fama mondiale, pioniere nel suo settore e grande innovatore.
Oltre a lui, altri insigni relatori di fama nazionale e internazionale sui susseguiranno a dibattere sull’importanza del rispetto della donna che diventa madre nella sua fisiologia, nei suoi vissuti e nelle sue emozioni dalla gravidanza, al parto, ai primi momenti di vita del bambino per un sano attaccamento, che come un imprinting porrà i mattoni della salute fisica e psichica del futuro adulto.
Oltre ai professionisti esperti della nascita e dell’età evolutiva, il convegno è aperto ai neo genitori e a tutti gli interessati per un unico ampio confronto.
Il convegno prevede l’accreditamento ECM per gli operatori sanitari.
Le iscrizioni sono ancora aperte.
Info e prenotazioni:
www.familyilbucaneve.wordpress.com
Da anni ormai l’Associazione Family Il Bucaneve si occupa dell’area materno – infantile divenendo un polo di riferimento per le neo mamme e i neo papà del nostro territorio.
© Riproduzione riservata