CONVEGNO NOTARILE SULLA CIRCOLAZIONE DEGLI IMMOBILI

Un convegno di studi abbastanza partecipato su argomenti di attualità e di grande interesse: La circolazione degli immobili con i profili civilistici, amministrativi e fiscali. A Poggio del sole sulla collina ragusana che degrada verso il mare i notai siciliani si sono riuniti in due sessioini, mattutina e pomeridiana, per discutere e studiare nelle piene sfaccettature il tema.

Dopo i saluti del Notaio “padrone di casa” dott.  Michele Ottaviano presidente del Consiglio notarile del distretto di Ragusa e Modica e del notaio Giuseppe Pilato presidente del Comitato regionale notarile di Sicilia la prima relazione del dott. Giuseppe Trimarchi notaio in Milano su “Trasferimenti dei diritti edificatori”. E’ seguito il tema deldott. Luca Domenici notaio in Marsciano con  la circolazione degli spazi destinati a parcheggio e box. E’ seguita la relazione del dott.Filippo Patti notaio in Riposto che ha peraltro presieduto, introdotto e concluso i lavori nella sua qualità di direttore della Scuola notarile di Catania su “Gli atti con provenienza donativa…” Quindi la volta del dott. Giuseppe Trimarchi notaio in Milano con una relazione su “Edilizia convenzionata, agevolata e sovvenzionata”.

Nel pomeriggio il convegno è stato aperto dal dott. Dario Ricolo notaio in Partinico con ” Il trasferimento degli immobili da e verso il trust” ; a seguire l’intervento del dott. Amgelo Piscitello notaio in Cefalù con ” Il contratto preliminare…” e sul trasferimento degli immobili nelle procedure esecutive…”. Ultima relazione quella del Prof. Avv. Ranieri Razzante su ” Antiriciclaggio: obblighi del Notaio”.

Un convegno di studi di altissimo profilo ancorchè per soli “addetti ai lavori”.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it