CONTROLLI STRAORDINARI NEL FINE SETTIMANA

Continuano i controlli per prevenire “le stragi del sabato sera” nel territorio provinciale, da parte del personale della Polizia Stradale di Ragusa e Vittoria, diretti dal Vice Questore Aggiunto Gaetano Di Mauro, che hanno consentito di trovare tre persone positive all’alcoltest.

In particolare, i controlli sono stati effettuati nelle prime ore di sabato e domenica mattina, a Ragusa, Modica e Pozzallo:

• un ispicese di anni 23, sottoposto all’alcoltest, è stato trovato con un tasso pari a 0,64 (sanzione prevista 500,00 euro, decurtazione 10 punti); 

• un modicano, di anni 27, sottoposto all’alcoltest, è stato trovato con un tasso alcolemico pari a 0,59 (sanzione prevista 500,00 euro, decurtazione 10 punti) .

E’ stato denunciato alla Procura di Ragusa per guida in stato di ebbrezza:

• un ragusano, di anni 28 che, sottoposto all’alcoltest, è stato trovato con un tasso pari a 1,77 (oltre 0,80 diventa sanzione penale), oltre il triplo del tasso legale (0,5) .

 

Due vittoriesi sono stati denunciati per aver violato gli obblighi di custodia, in quanto non erano più in possesso di veicoli loro affidati, sequestrati per mancanza di assicurazione.

 

Inoltre, nell’arco della scorsa settimana, al fine di garantire l’incolumità dei trasportati, sono stati effettuati dei controlli presso autobus di linea urbani ed extraurbani.

Tre sono stati sanzionati perché sprovvisti del certificato e del contrassegno assicurativo (sono stati invitati ad esibirlo nei trenta giorni).

Controllando il cronotachigrafo di un autobus è stato accertato che in due occasioni il mezzo aveva superato la velocità consentita nel tratto stradale di competenza, per cui la società è stata sanzionata per un complessivo di 636,00 euro.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it