CONTROLLI STRAORDINARI DEL TERRITORIO NEL CENTRO STORICO DI RAGUSA E IBLA

Attività congiunta di polizia di stato e polizia municipale di Ragusa nel controllo straordinario del territorio espletato nelle ore serali della scorsa settimana, nel centro storico del capoluogo e a Ibla.

L’attività svolta, ha mirato a contrastare fenomeni potenzialmente rischiosi per l’ordine e la sicurezza pubblica, come schiamazzi, liti, risse, causa primaria   di scarsa sicurezza per una convivenza civile.

Su precise disposizioni del questore di Ragusa, Filippo Barboso, il personale ha perlustrato i principali luoghi di ritrovo delle zone interessate, procedendo ad una particolare attività di identificazione.

Grande attenzione è stata posta anche alla prevenzione e al contrasto di comportamenti non conformi alle norme del codice della strada, rischiosi per l’incolumità fisica dei cittadini.

Contestate anche due sanzioni amministrative per occupazione di suolo pubblico senza la prescritta autorizzazione amministrativa.

I controlli continueranno in tutta la provincia in collaborazione con le amministrazioni locali, fornendo così i presupposti per una buona vivibilità nelle città.

 

Questi i risultati perseguiti:

70 persone identificate;

30 veicoli controllati;

15 verbali effettuati per guida senza carta di circolazione; mancato uso della cintura di sicurezza; mancato uso del casco protettivo; assenza di copertura assicurativa obbligatoria; uso del cellulare durante la guida;

20 punti decurtati;

3 fermi amministrativi;

3 carte di circolazione ritirate;

1 veicolo sequestrato;

5 locali controllati.

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it