È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
CONTROLLI ECCEZIONALI DELLA POLIZIA, CON IL REPARTO PREVENZIONE CRIMINE DI CATANIA
20 Set 2012 18:53
La Questura di Ragusa ha disposto eccezionali controlli del territorio per garantire la sicurezza dei cittadini nel comprensorio di Vittoria. Dal Ministero dell’Interno è stato disposto l’invio di 6 equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine di Catania, impiegati con altre 4 pattuglie, messe a disposizione dal Commissariato di P.S. di Vittoria e dalla squadra Mobile di Ragusa.
In poche ore, ecco registrati i seguenti risultati:
nei 13 posti di controllo effettuati sono stati controllati 44 veicoli e 100 persone, 17 le contravvenzioni al codice della strada rilevate col sequestro di 4 veicoli ed il fermo amministrativo di 2, altrettanti i documenti di circolazione ritirati, mentre un’autovettura rubata è stata rinvenuta e restituita al legittimo proprietario.
Intensa l’attività di prevenzione rivolta nei confronti delle persone pregiudicate o sottoposte ad obblighi:
sono stati in 25 ad essere controllati presso le loro abitazioni, 2 di queste sono state perquisite alla ricerca di armi o sostanze stupefacenti.
Ulteriori 4 perquisizioni domiciliari sono state eseguite ed 8 perquisizioni personali.
Ad un minore è stato rinvenuto un coltello con lama lunga 16 cm che è stato sequestrato.
I denunciati all’autorità giudiziaria sono il minore trovato in possesso del coltello e V. G. pluripregiudicato vittoriese di 53 anni, sorvegliato speciale, non trovato in casa in orario in cui aveva l’obbligo di esserci.
L’arrestato è Favata Massimo, pluripregiudicato vittoriese di 37 anni, sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari, arrestato per il reato di evasione, poiché trovato a passeggiare nei pressi della Piazza del Popolo.
© Riproduzione riservata