Francia, Gran Bretagna e Spagna alzano il livello di attenzione sanitaria per la diffusione di una pericolosa ondata di influenza stagionale particolarmente aggressiva, ribattezzata dagli esperti “super influenza”. Si tratta del virus H3N2, uno dei principali ceppi influenzali, che quest’anno si presenta con un sottotipo mutato, noto come “K”, capace di diffondersi più rapidamente e […]
Controlli del territorio: due stranieri irregolari, espulsi
22 Feb 2024 13:02
Controlli del territorio concentrati soprattutto a Comiso, Santa Croce, Punta Braccetto, Punta Secca, Kaucana e Casuzze.
I CONTROLLI
Durante i controlli mirati nei luoghi pubblici affollati come bar, rivendite h24 e phone center, e la verifica del territorio agricolo, sono stati identificati 60 cittadini stranieri regolari. Tuttavia, sono stati rintracciati anche 3 cittadini stranieri privi di documenti idonei per la permanenza in Italia. Due di loro sono stati denunciati all’Autorità Giudiziaria per non aver rispettato l’ordine del Questore di abbandonare il territorio nazionale.
Dopo il nulla osta dell’Autorità Giudiziaria, i tre stranieri sono stati espulsi e accompagnati presso il Centro di Permanenza e Rimpatrio (CPR) di Caltanissetta.
© Riproduzione riservata