CONTROLLI A TAPPETO PER IL “CAPODANNO SICURO” IN TUTTO IL TERRITORIO MODICANO

Il Questore di Ragusa Giuseppe Gammino ha emesso delle direttive, durante il periodo delle festività, per la sicurezza del territorio modicano, mediante l’impiego  di molte pattuglie, della Polizia di Stato.
L’attività di prevenzione, ha avuto l’obiettivo di prevenire, la commissione di reati predatori e di contrastare, il contrabbando e la vendita di manufatti pirotecnici, illecitamente detenuti, fabbricati o importati, che non rispettino in pratica la norma vigente e quindi pericolosi per la sicurezza degli utilizzatori. A tale scopo, sono stati effettuati numerosi controlli negli esercizi commerciali, di questo ed altri comuni, tra cui anche quelli gestiti da extracomunitari, nei quali non è stato trovato nessun artifizio pirotecnico “insicuro”.
Sono stati predisposti, inoltre, numerosi posti di blocco, nel corso dei quali, sono state identificate 120 persone e controllati 66 automezzi, sono stati, infine, anche intensificati i controlli a soggetti detenuti in regime di arresti domiciliari.
In quest’ultimo caso è stato deferito il tunisino Helel Samer per non aver rispettato il regime impostogli dal Giudice dopo essere stato accusato di tentato furto aggravato effettuato presso un nuovo albergo di Modica. La polizia infatti ha sorpreso il tunisino all’atto del rientro nella sua abitazione, per aver fatto una passeggiata, senza aver  chiesto alcuna autorizzazione all’Autorita’ Giudiziaria.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it