Controlli a tappeto a Pozzallo: identificate 30 persone, denunciato uno spacciatore

A Pozzallo, controlli serrati da parte dei carabinieri che hanno provveduto a effettuare un servizio nei principali luoghi di aggregazione dei giovani. Sono stati effettuati anche numerosi controlli con i cani, in tutto e per tutto i “colleghi” a quattro zampe delle forze dell’ordine, Riley e King. Questo perchè nelle ultime settimane, nel centro di Pozzallo, si sono verificati numerosi episodi di vandalismo e devianza giovanile.

CONTROLLI A TAPPETO A POZZALLO

Sono stati identificati in tutto 30 persone alcuni dei quali già gravati da precedenti penali. Effettuate anche 10 perquisizioni personali e 3 domiciliari e perquisito 8 auto. Due pozzallesi sono stati segnalati alla Prefettura di Ragusa per detenzione di stupefacenti ( cocaina e hashish ) per uso personale ed un 52enne marocchino è stato denunciato in stato di libertà per detenzione di stupefacenti a fini di spaccio, perchè trovato in possesso di circa 30 grammi di hashish. Sono poi stati effettuati numerosi posti di controllo per monitorare anche il rispetto del codice della strada: è stata elevata una contravvenzione perchè una persona è stata trovata senza copertura assicurativa.

PORTATI IN CARCERE UN ISPICESE E UNA TUNISINA

Inoltre, i carabineiri di Ispica hanno arrestato e portato presso la circondariale di Ragusa un pregiudicato ispicese 66enne perchè doveva espiare una pena residua di anni 2 e giorni 28 di reclusione, oltre al pagamento di €12.400 di multa, per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti in concorso, commesso nel settembre 2020 in Rosolini e Modica.

I Carabinieri di Pozzallo hanno invece dato esecuzione ad un ordine di carcerazione nei confronti di una 23enne tunisina, nubile e pregiudicata. E’ stata portata in carcere a Catania dove dovrà espiare una pena residua di anni 2, mesi 10 e giorni 5 di reclusione per i reati di rapina e lesioni personali in concorso, commessi nel luglio 2019 in Pozzallo.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it