CONTINUANO LE RICERCHE DEL GIOVANE RAGAZZO SCOMPARSO DA GIARRATANA

Giarratana – Continuano le ricerche di Salvatore Cultrera, il giovane ventiduenne scomparso ormai da cinque giorni.

Carabinieri e Polizia, data l’importanza del caso, stanno operando congiuntamente sotto la guida del Dott. Gaetano Scollo, Pubblico Ministero sostituto presso la Procura della Repubblica di Ragusa.

Le ricerche continuano con l’ausilio dell’Unità Cinofila della Protezione Civile, in grado di fiutare l’odore delle persone e di ritrovarle.

L’Unità Cinofila è impiegata nei due luoghi dove il giovane apprendista falegname sarebbe stato visto dopo Venerdì sera, uno l’antico quartiere del piccolo centro montano, il “Cozzo”, l’altro, il centro abitato di Frigintini.

Il coordinamento tecnico delle ricerche viene gestito presso l’unità di crisi della Prefettura di Ragusa, la quale coordina le forze di Polizia e di soccorso in campo.

La speranza è che venga fiutata una traccia olfattiva del giovane per avere conferma del suo passaggio in loco.

Intanto, come affermato dalle Forze dell’Ordine in un Comunicato Stampa rilasciato oggi, 28 Maggio, negli uffici degli investigatori, Polizia e Carabinieri sono molto sospettosi e convinti che alcuni tra gli amici mentano, poiché sono state fornite dai giovani versioni tra di esse contrastanti.

Alcuni fra loro sono stati ascoltati e riascoltati fino a notte fonda, quasi le cinque del mattino e gli investigatori sono rimasti basiti dalla disparità delle deposizioni.

Questa mattina, da capo, altri sono stati presi dalle autopattuglie e portati davanti agli ufficiali di Polizia Giudiziaria che svolgono le indagini.

Le ricerche continuano, chiunque avesse informazioni è pregato di farsi avanti contattando i Carabinieri di Giarratana al numero 0932-976001.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it