È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
CONTINUA IL PERIODO NEGATIVO PER LA NOVA VIRTUS RAGUSA
06 Mar 2017 10:25
C’era voglia di riscattarsi dopo la sconfitta contro le Eagles, ma Palermo, anche questa volta, non sorride ai virtussini che non riescono a trovare la luce nel tunnel buio intrapreso qualche giornata fa.
Proprio sul finale di campionato, dopo una stagione esemplare, le ultime 5 partite pesano e lasciano l’amaro in bocca… quella di questa sera aveva un valore importante, la lotta per il secondo posto, che adesso ha i colori biancoverdi.
LA PARTITA
Un inizio che dimostra subito l’importanza del match e nessuna delle due squadre sembra volersi arrendere, è un botta e risposta, la palla passa da un ferro ad un altro, velocemente, ma sono Trevisano e Lombardo che sanciscono il vantaggio parziale dei palermitani.
La Virtus reagisce, con potenza e un’ottima forza offensiva, Idrissou e il capitano Sorrentino stanno alle calcagna degli avversari, a suon di canestri dalla lunetta, riuscendo ad agganciarli e chiudere il 2Q con uno spirito diverso, più combattivo.
Atteggiamento che dura ben poco, perché al rientro dall’intervallo più lungo, le luci della Virtus si spengono, un blackout che dura per tutto il periodo e risulta decisivo per la disfatta ragusana. Troppi errori, il canestro è lontano e la difesa sembra sgretolarsi, in modo direttamente proporzionale al cronometro che gira.
La Green ne approfitta e con decisione, allunga senza troppe difficoltà, Blanks e Trevisano castigano gli ospiti e chiudono il terzo quarto con ben 15 punti sopra.
Gli ultimi 10’ sono canestri e recuperi tutti palermitani, Ragusa subisce troppo, non riesce a muovere palla, la distanza sembra abissale e il tempo vola via troppo in fretta.
Risulta impossibile bloccare l’energia e l’efficacia realizzativa di Palermo che con Trevisano e Tagliareni, mette in tasca la vittoria e il secondo posto.
La prossima settimana sarà decisiva per Ragusa, in vista dell’ultima giornata della regular season, il lavoro sarà triplicato, come sottolinea coach Di Gregorio:
“ Proveremo a non perdere il quarto posto e ripagare i sacrifici di un’intera stagione”- sprint finale per i ragusani che lotteranno per raggiungere un importante obiettivo, sabato prossimo, tra le mura amiche del Palapadua.
Green Basket Palermo-Nova Virtus Ragusa 80-54
Parziali: 23-17, 11-16, 26-12,20-9
Tabellini
Nova Virtus Ragusa
Gebbia A. 19, Mammana 8, Canzonieri 5, Sorrentino 11, Ferrera, Antoci , Ferlito 2, Idrissou 7, Gebbia L., Spatuzza. All. Di Gregorio, Vice: Trovato.
Green Basket Palermo
Ilanks 15, Vitale, Giancarli 10, Gentili 7, Mantia, Lombardo 5, Forzano 5, Trevisano 15, Lombardo A. 19, Tagliarelli 4.
© Riproduzione riservata