È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
CONTINUA A STUPIRE LA AGRIACONO ARDENS COMISO
28 Nov 2016 19:41
Grande bella affermazione per l’AGRIACONO Ardens Comiso nella quinta giornata del campionato di serie C; le biancorosse di coach Marchisciana battono, con il punteggio di 3 a 0, la coriacea ASD Paternò Volley.
Una vittoria fortemente voluta dalle casmenee ed ottenuta grazie ad una prestazione corale quasi perfetta.
La vigilia è stata abbastanza tribolante in casa Ardens; il posto quattro Giulia Iozzia non si è potuta allenare per tutta la settimana ed anche il libero Michela Dimartino non era in perfette condizioni fisiche. Alla fine entrambe si mettono a disposizione; Iozzia, anche se con qualche piccola sbavatura in recezione, risulta la migliore in campo, e la Dimartino stoicamente riceve e difende ottimamente una quantità enorme di palloni.
Ma vanno lodate tutte le biancorosse scese in campo; sublime la palleggiatrice Elena Antonuzzo, una classe 2001 che con le sue spettacolari alzate ha letteralmente mandato in visibilio il numeroso pubblico presente al Paladavolos; un portento le due centrali Sara Pace e Sofia Baglieri, quest’ultima fortemente in crescita mentre la prima si conferma lo spauracchio delle difese avversarie; ottima anche la prestazione di Alessandra Alessandrello che inizia il match con qualche piccola imperfezione per poi concludere alla grande così come il capitano Morgana Saracino, la veterana nonostante appena ventitreenne, vera spina nel fianco per le catanesi.
Alla fine un 3 a 0 meritato (25-17, 25-16, 25-20) per la compagine comisana con un Paternò che le ha provate tutte ma senza riuscire quasi mai a mettere in difficoltà le avversarie.
Grazie a questi tre punti la AGRIACONO Ardens Comiso, con 9 punti all’attivo, staziona al terzo posto nella classifica del girone C insieme a Augusta e Juvenilia Catania; al comando troviamo l’imbattuta Liberamente Aci Catena con 15 punti ed al secondo posto la Teams Volley Catania con 12 punti; Pallavolo Sicilia e Gupe Acibonaccorsi sono a ridosso del podio con 8 punti seguite da Modica e Chiaramonte Gulfi rispettivamente con 7 e 5 punti; a quota 4 lunghezze troviamo appaiate Adrano e Paternò; chiude la classifica, ancora con 0 punti, l’Aurora Siracusa.
Ed è proprio quest’ultima il prossimo avversario per l’AGRIACONO Ardens Comiso; una trasferta che potrebbe portare i primi punti fuori le mura amiche per i colori biancorossi, ma non inganni la classifica, è già coach Marchisciana professa massima attenzione e concentrazione alle proprie atlete, perché il Siracusa è una formazione in notevole crescita e ben guidata da Maurizio Garozzo pertanto ci si aspetta un confronto vibrante e ben giocato da due formazioni composte da atlete giovanissime.
Nella foto: Elena Antonuzzo, palleggiatrice della AGRIACONO Ardens Com
© Riproduzione riservata