CONSIGLIO PROVINCIALE STRAORDINARIO A SUPPORTO DELLE ORGANIZZAZIONI IMPEGNATE NEL SOCIALE

Un Consiglio provinciale straordinario, presieduto da Giovanni Occhipinti, per il “programma solidarietà 2011”, una iniziativa che si ripete nonostante il grave momento economico  che gli enti pubblici attraversano. Ben 53 associazioni hanno ricevuto dai consiglieri contributi, sottoforma di beni e strumenti, per la loro attività di volontariato.

La pubblica seduta consiliare, tenutasi presso la Sala Convegni dell’Avis di Ragusa, è stata allietata dal coro “Mariele Ventre” e dalla presenza della giovanissima violinista Martina Gallo.

“Un plauso va all’intero consiglio provinciale – afferma il Presidente Franco Antoci – per non aver mancato a questo importante appuntamento che da alcuni anni ormai premia le organizzazioni impegnate nel sociale. A nome della comunità che ho l’onore di rappresentare ringrazio le associazioni e le comunità che ogni giorno lavorano in silenzio per una società migliore, che garantisca diritti e solidarietà ai più bisognosi. Non sappiamo se l’anno prossimo potremo ripetere questa iniziativa – conclude Antoci – ma sono sicuro che voi continuerete con impegno la vostra azione fondata sul senso del donarsi agli altri”.

Molto commossi, tutti i rappresentanti delle associazioni scelte hanno ricevuto dalle mani dei vari consiglieri una targa commemorativa, mentre il Presidente del Consiglio dava lettura delle attrezzature che saranno consegnate ad ognuno, migliorando le opportunità di incidere sul sociale per l’anno 2012.

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it