È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
CONSIGLIO COMUNALE PALAZZOLO ACREIDE
04 Nov 2016 10:22
Il Consiglio comunale di Palazzolo nella seduta di ieri sera ha approvato alcuni importanti provvedimenti. Tra questi il regolamento comunale per l’organizzazione e il funzionamento del micro nido comunale.
L’amministrazione comunale, infatti, ha deciso di istituire il servizio di micro asilo nido comunale per poter così ampliare e favorire lo sviluppo di servizi per la prima infanzia flessibili e diversificati, rapportati ai bisogni dei bimbi e delle loro famiglie. Il servizio partirà dal prossimo anno. E il Comune ha fatto una manifestazione di interesse rivolta alle famiglie per conoscere il numero iniziale dei bambini che potrebbero fruire del servizio. Ad aderire sono state già circa una trentina di famiglie. Potranno usufruire del micro nido tutti i bambini e le bambine residenti nel Comune di Palazzolo di età fino a tre anni senza distinzione di sesso, di cultura di lingua, di etnia, di religione e di condizioni personali e sociali.
Durante il Consiglio c’è poi stata la presa d’atto del regolamento distrettuale per i servizi di assistenza domiciliare per anziani, soggetti diversamente abili e soggetti in Adi. “Il regolamento approvato dal comitato dei sindaci del Distretto D48 – afferma l’assessore comunale ai Servizi sociali Fabrizio Corradino – è un modo per uniformare i servizi in tutti i comuni che fanno parte del distretto con stesse regole. E’ un atto necessario per iniziare la seconda annualità dei servizi finanziati con i Pac”.
In aula è stato anche approvato l’ordine del giorno “Campagna stop Madia”, sul decreto per le modalità di gestione dei servizi pubblici locali, come acqua e rifiuti. Via libera anche al Piano generale degli impianti pubblicitari.
© Riproduzione riservata