Consegnati ieri mattina gli attestati di benemerenza ai volontari della Protezione Civile di Santa Croce

Una domenica dedicata al riconoscimento dell’attività svolta dai volontari della Protezione Civile di Santa Croce Camerina. Il Sindaco, dott. Giovanni Barone, ha voluto ringraziare i volontari del Centro Operativo Comunale per l’impegno profuso a garantire sicurezza e presenza su tutto il territorio di competenza.

Attestati consegnati all’Associazione Volontari del Soccorso e al Gruppo Comunale di Protezione Civile. Presenti alla cerimonia, oltre al Sindaco, il presidente del consiglio comunale, Piero Mandarà, gli assessori Santodonato e Ferrara ed i consiglieri comunali, Agnello e Gambino; l’Arch. Gaudenzio Occhipinti responsabile del 3° Dipartimento Comunale ed il Comandante della Stazione Carabinieri di Santa Croce, Luciano Vanini. Per la Protezione Civile erano presenti, il Dirigente DRPC Ing. Luigi Lauretta e il Funzionario DRPC Antonio Criscione.

“Doveroso e giusto questo riconoscimento pubblico al Gruppo comunale di Protezione Civile – ha detto il sindaco Giovanni Barone nel suo intervento – quale segno di profonda riconoscenza da parte di tutta la cittadinanza verso coloro che, con spirito altruistico e abnegazione si sono resi disponibili in ogni emergenza e ancor più si sono prodigati a sostegno della cittadinanza durante il difficile ed impegnativo periodo dell’emergenza Covid-19, anteponendo la salute pubblica alla propria incolumità, al fine di offrire aiuto concreto e conforto a qualunque cittadino ne manifestasse necessità”.


Anche l’Arch. Occhipinti ha elogiato l’operato della Protezione Civile comunale elencando tutti gli interventi degli operatori sul territorio evidenziando la professionalità e la dedizione quotidiana. Parole di ringraziamento anche dai vertici della Protezione Civile Regionale.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it