Consegnate le onorificenze al merito della Repubblica italiana. Stamani in Prefettura

Nei saloni di rappresentanza del Palazzo del Governo il Prefetto Filippina Cocuzza ha consegnato stamani i diplomi delle onorificenze dell’Ordine “Al Merito della Repubblica Italiana” conferite dal Presidente della Repubblica con decreto del 2 giugno a cittadini residenti in questa provincia che si sono distinti per il loro impegno professionale e sociale e che, con la loro condotta di vita, si sono resi particolarmente benemeriti nei confronti della Repubblica.
Gli insigniti, ai quali è stata riconosciuta segnatamente la distinzione onorifica di Cavaliere, sono: BAGLIERI Francesco, CARUSO Concetta, DISTEFANO Antonio, GIANNI’ Saverio.

A commento della consegna dei riconoscimenti ai modicani Caruso e Baglieri, parlano gli amministratori del Comune di Modica. “Siamo particolarmente onorati e orgogliosi per le due onorificenze al merito della Repubblica italiana assegnate a due nostri concittadini, il geometra Francesco Baglieri, dirigente d’impresa in quiescenza, e la dr.ssa Concetta Caruso, Vice Prefetto di Ragusa, che proprio stamani hanno ricevuto dalle mani del Prefetto, Cocuzza e in presenza della mia persona, l’onorificenza di Cavaliere dell’ Ordine al merito della Repubblica italiana.
Due storie diverse ma ricche di impegno, di lavoro a sostegno dell’impresa e delle istituzioni alte, di abnegazione e di passione rivolta verso il sociale costruendo in questo modo due esemplari carriere rivolte al bene e alla sicurezza della collettività”.
E’ questo il commento che il sindaco, Ignazio Abbate e il suo vice, Rosario Viola, presente nella sede della Prefettura di Ragusa per la consegna delle due onorificenze, hanno espresso al termine della sobria ma significativa cerimonia.
“ Anche questo è un risultato che premia e da ulteriore valore alla laboriosità di quanti operano nella nostra città, concludono il sindaco e il suo vice, con sobrietà, con il doveroso distacco dal clamore mediatico e con quel silenzio tipico di chi si impegna quotidianamente nella propria attività avendo consapevolezza di rendersi utile alla società e alla sua crescita morale e civile”.

[image: image.png]

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it