Confronto tra manager Asp e sindacati. Aliquo': "Così vogliamo cambiare la sanità iblea" - Ragusa Oggi

Confronto tra manager Asp e sindacati. Aliquo’: “Così vogliamo cambiare la sanità iblea”


Condividi su:


Confronto tra manager Asp e sindacati. Aliquo’: “Così vogliamo cambiare la sanità iblea”
Sanità
8 gennaio 2019 10:10

Riunione tra il nuovo direttore generale Asp, Aliquo’ e i sindacati. Nel confronto il manager ha fatto una introduzione auspicando una pacificazione nei rapporti fra sindacati e direzione strategica. Rapidamente nei prossimi giorni si susseguiranno parecchi incontri su sua convocazione per esaminare i tanti problemi irrisolti dalle precedenti gestioni con l’obiettivo di evitare le recriminazioni del passato e guardare al futoro. Il manager ha spiegato di tener molto ai servizi all’utenza e per questo, ha detto, bisogna fare il massimo per offrire il livello più elevato d’assistenza.
Nei prossimi giorni si recherà a Palermo per chiedere maggiori risorse per il personale, in modo da poter provvedere ad un incremento delle varie professioni necessarie per coprire i notevoli vuoti in organico. Si impegnera’ soprattutto per coprire soprattutto l’assenza di primari che possano portare lustro e professionalità visti i pensionamenti che si sono susseguiti ultimamente.
Tutte le sigle sindacali si sono impegnate ad assecondare ogni azione che servirà a rivitalizzare l’azienda sanitaria incrementando e potenziando servizi per l’utenza. Il personale del comparto riceverà con lo stipendio di gennaio l’acconto sulle incentivazioni negato dal precedente manager. Il bonus era stato prima concesso e poi negato.

[image: image.png]


Condividi su:


Commenti

Post nella stessa Categoria