RAGUSA – I sindacati dei medici dell’Asp di Ragusa hanno proclamato unitariamente lo stato di agitazione, annunciando la possibilità di arrivare anche allo sciopero. Alla base della protesta, secondo quanto comunicato dalla Federazione dei medici territoriali (Fmt), ci sarebbero “gravi criticità nell’assistenza primaria e territoriale della provincia” e il mancato raggiungimento di un’intesa dopo gli […]
Confiscati beni per 450 mila euro a una coppia di nomadi a Noto
23 Giu 2022 13:09
Decidi tu come informarti su Google.
Aggiungi RagusaOggi alle tue Fonti preferite.
Quando cercherai una notizia, ci troverai più facilmente.
AGGIUNGI
La Guardia di Finanza ha eseguito un decreto di confisca di polizze, beni mobili e disponibilita’ finanziarie per un valore di circa 450 mila euro nei confronti una coppia, appartenente alla comunita’ nomade dei cosiddetti “caminanti di Noto”.
Nel corso delle indagini, coordinate dalla Procura di Siracusa, e’ emersa una “sproporzione tra la situazione reddituale dei due ed i beni e le disponibilita’ finanziarie a cui gli stessi avevano accesso direttamente o attraverso interposta persona”.
Dagli approfondimenti investigativi dei militari della Tenenza di Noto, guidati dal capitano Mariagrazia Ponziano, e’ emerso, secondo l’accusa, che i coniugi, con precedenti per truffa, estorsione e furto, “vivevano abitualmente con i proventi delle attivita’ delittuose mantenendo un tenore di vita al di sopra delle proprie capacita’ reddituali”.
Tra i beni confiscati anche polizze assicurative di un valore superiore a 100 mila euro. Il colonnello Lucio Vaccaro ha commentato come “l’aggressione dei patrimoni illeciti consente di colpire chi e’ abitualmente dedito a vivere nell’illegalita’ nel cuore dei propri interessi e di restituire alla comunita’ i beni accumulati”.
© Riproduzione riservata
Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it