CONFERMATA LA DISPONIBILITA’ DELL’ASSESSORE ARMAO PER I NECESSARI APPROFONDIMENTI

Il presupposto fondamentale del nuovo piano paesistico dev’essere la tutela e la valorizzazione del paesaggio e lo sviluppo del territorio.

Ne è convinto l’on. Riccardo Minardo per il quale il piano adottato, come ha già dichiarato nel corso dell’incontro alla Provincia,  va radicalmente rivisto ed aggiustato in alcuni punti specifici e precisi.

Il deputato regionale autonomista apprezza la disponibilità dell’Assessore Regionale ai Beni Culturali,  Armao,  a rivedere il piano, egli stesso ha infatti sottolineato che  l’amministrazione regionale è aperta a tutte le prospettive, al confronto, a qualsiasi tipo di interlocuzione ed incontro e prendere in esame ed inserire tutte le osservazioni  e modifiche radicali al piano fatte dai consigli comunali e dai sindaci. Quindi c’è senz’altro un’apertura a valutazioni e correzioni.

Per l’on. Riccardo Minardo tutelare un territorio non vuol dire estendere vincoli a tappeto  ma questi devono essere mirati in alcune zone ben precise ed è per questo, ribadisce, che il piano paesistico va radicalmente rivisto e rettificato e questo sarà possibile grazie alla disponibilità dell’Assessore Armao a trovare un punto di equilibrio tra tutela e sviluppo del territorio.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it