È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
CONFCOOPERATIVE INCONTRA SONIA MIGLIORE, ASSESSORE ALLO SVILUPPO ECONOMICO DEL COMUNE DI RAGUSA
11 Lug 2012 05:50
Si è tenuto nella mattinata di lunedì 9 luglio un incontro tra l’Assessore allo Sviluppo Economico del Comune di Ragusa, Sonia Migliore e Confcooperative Ragusa rappresentate dal Commissario Provinciale Gianni Gulino e dal Direttore Emanuele Lo Presti. Durante l’incontro sono state evidenziate e messe in risalto le grandi opportunità che il mondo della cooperazione può dare all’imprenditoria ed alla collettività iblea; nei periodi di particolare difficoltà economica e turbolenza sociale la forma societaria cooperativa è in grado di contribuire alla tenuta del sistema ‘locale’. In tal senso Gianni Gulino afferma: “Ringrazio l’Assessore Migliore che ha voluto incontrarci, quale importante riconoscimento di quanto la cooperazione sta facendo, ma anche di grande responsabilità per quanto può continuare a dare”.
“Ci fa piacere questo riconoscimento – continua Gulino – anche in virtù del fatto che ricade nel 2012, Anno Internazionale delle Cooperative. Le cooperative, come dimostrano i numeri, sono una realtà vitale per il welfare e per lo sviluppo della nostra economia, un patrimonio da tutelare e valorizzare, investendo nell’innovazione e in nuove politiche sociali”. Soddisfazione e gradimento per contenuti e prospettive di collaborazione è stata espressa anche dall’Assessore che dichiara: “Siamo soddisfatti dell’incontro di oggi e sono pronta a condividere percorsi di crescita e sviluppo di settore con Confcooperative Ragusa che può essere un importante soggetto di ‘equilibrio’ per il nostro territorio”.
© Riproduzione riservata