CONCLUSI I FESTEGGIAMENTI IN ONORE DI SAN GIUSEPPE ARTIGIANO A RAGUSA

Molti i fedeli che hanno preso parte ai festeggiamenti in onore di San Giuseppe Artigiano, una grande festa per la comunità di Ragusa, che ieri ha partecipato con forte devozione alla Celebrazione Eucaristica presieduta dal Parroco, Don Salvatore Cannata, con il Vicario parrocchiale, Don Giovanni Medica, e alla processione del Simulacro che, con in testa ministranti, fedeli con ceri devoti e i due Sacerdoti, ha transitato per le strade del quartiere, accolto dall’entusiasmo dei residenti.

La processione è stata accompagnata dal corpo bandistico “San Giorgio – Città di Ragusa”, diretto dal Maestro Giacomo Antonio Palermo, mentre, la ditta “Pirotecnica Iblea” di Lorenzo Massari, ha animato il rientro del simulacro in Chiesa. La serata è stata, poi, allietata, nel salone parrocchiale, dalla musica dei “New Pentagramm Horchestra”.

“Ringraziamo tutti coloro che si sono prodigati per la migliore riuscita delle iniziative che hanno caratterizzato le giornate dei festeggiamenti” – affermano i componenti della commissione della festa – “siamo molto legati a San Giuseppe Artigiano e, apprezziamo dunque, quanti si adoperano per fornire un sostegno quanto mai gradito in un periodo così difficile come quello attuale”.

Nella giornata di Sabato è stata effettuata, presso i supermercati situati nel territorio parrocchiale, una raccolta di viveri destinata ai poveri della comunità, all’insegna dello slogan “Aggiungi nella tua spesa un dono per il fratello”.

Importante, inoltre, l’azione di pulizia straordinaria effettuata dalla ditta Busso Sebastiano, che ha reso le strade del quartiere più decorose rispetto al normale.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it