Diventa unico il reparto di infettivologia che, di fatto, si concentra interamente all’ospedale Maggiore-Nino Baglieri di Modica. A Ragusa il reparto viene ristrutturato con servizi day-hospital ed ambulatoriali con beneficio per i reparto di oncologia e di urologia che incamerano i posti letto lasciati dall’infettivologia. La decisione dell’Asp di Ragusa non sta passando inosservata. L’intervento […]
CONCLUSE LE INDAGINI PER LO SBARCO DEL 28 GENNAIO
30 Gen 2016 14:15
L’attività investigativa, tesa ad individuare gli scafisti, ha dato risultati positivi, infatti dalle testimonianze di alcuni clandestini sono stati individuati due soggetti che avevano condotto il gommone con a bordo 113 clandestini che venivano identificati per:
CISS Malich, nato in Senegal il 01.01.1998;
JALLOW Alpha Omar, nato in Gambia il 23.08.1989.
A conclusione dell’attività investigativa si è proceduto al fermo di P.G. dei succitati stranieri poiché sono gravi gli indizi di colpevolezza raccolti nei loro confronti.
Salgono a 12 gli scafisti individuati nel 2016; nel 2015 sono stati 147.
La Polizia di Stato in meno di 48 ore ha movimentato circa 1500 migranti tra arrivi, partenze e trasferimenti.
Concluse le attività di indagine relativamente a questo sbarco, gli investigatori della Polizia di Stato sono pronti per l’attività di Polizia Giudiziaria da porre in essere nelle prossime ore poiché è corso un ulteriore sbarco.
© Riproduzione riservata