CONCLUDONO IL SESTO “MEMORIAL GIANNUNZIO MANDARA’”

Si è concluso al palazzetto dello sport di Santa Croce Camerina il sesto memorial “Giannunzio Mandarà”

Nel corso della settimana tanti i ragazzi e le squadre di basket coinvolte. Purtroppo chi scrive non distingue il canestro dalla palla e di certo non può dare notizie tecniche ma in parte abbiamo seguito l’evento e riferire della passione con cui i ragazzi, tutti, dai piccolissimi agli adulti hanno messo nell’evento. Possiamo parlare del sano agonismo con cui si sono affrontati e della correttezza degli incontri. Dello spirito di sacrificio del coach Distefano e dell’emozione del papà di Giannunzio, professore Carmelo Mandarà.

 Il Memorial ancora una volta ha centrato l’obiettivo, che era quello di riunire, nel nome di un ragazzo che amava lo sport, tanto agonismo e tanta festa e poi lasciamo parlare il papà: Questo Memorial è il regalo che Giacarlo Distefano allenatore della Vigor Santa Croce, ha voluto fare alla mia famiglia a pochi mesi dalla “partenza” di Giannunzio. Si è presentato a casa e ne abbiamo parlato. Per noi è stato un modo per ricordare e fare ricordare. La sorpresa è stata la crescita di questo evento.

Gli sponsor privati a cominciare dalla Banca agricola Popolare di Ragusa che ogni anno mette qualcosa in più. Gli sponsor istituzionali, come il comune che ha calendarizzato l’evento, la provincia con l’assessore allo sport Momo Carpentieri, l’assessore Piero Mandarà. Un ringraziamento particolare a tutte le squadre che ancor prima della finale si prenotano per l’anno successivo. Da me la richiesta a tutti che aldilà del ricordo, questo evento che ha una forte ricaduta in termini di aggregazione giovanile sia potenziato. Sono stati settecento i ragazzi coinvolti anche grazie al progetto inserito nel Memorial “Easy Basket”

Si allontana il professore Mandarà già preso dalla preparazione del settimo Memorial. Che dire: noi ci saremo!

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it