CONCERTO PER LAURA SALAFIA ALLE CIMINIERE

Sono trascorsi più di tre anni da quel luglio 2010, quando una pallottola vagante, colpì erroneamente la spina dorsale di Laura. Quel giorno, usciva dall’università insieme ai suoi colleghi, sorridente e solare, come sempre,  ed ovviamente non avrebbe minimamente immaginato che da quel minuto, la sua vita sarebbe cambiata definitivamente.

Ricordiamo che Laura rimase paralizzata dal collo in giù  e trascorse, inizialmente, prima 8 mesi a Montecatone, vicino Imola, in un centro di riabilitazione e successivamente, per un’altro periodo, presso l’Unità spinale del polo etneo del Cannizzaro.

Da un paio di mesi a questa parte, Laura vive in un’apposita casa priva di barriere architettoniche . E’ una casa speciale, insomma, fatta solo per lei.

A tal proposito, il 14 dicembre alle 21.00, nell’Auditorium delle Ciminiere di Catania, si terrà il gran galà di Natale, destinato alla raccolta fondi per Laura Salafia; la serata vedrà l’alternarsi di musiche, coreografie e testi ispirati al mondo del balletto russo. Con un contributo di € 10.00, si potrà partecipare ad un evento speciale con musica, balletto e degustazioni, ma soprattutto si potrà contribuire alla costruzione di una struttura che darà a Laura la possibilità di essere trasportata con più facilità ed agevolazione fuori da casa, dai genitori e da chi le sta maggiormente accanto.

Nel nostro piccolo, possiamo fare tantissimo per un esempio di “donna-coraggio” ed umanità :  è bellissimo sapere che non ci siamo ancora arresi, tutti insieme, uniti, per migliorare la vita di una ragazza alla quale è stata tolta la possibilità di scegliere .

Federica Farnisi

Referente Giovannella Galliano Giornalista

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it