È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
COMUNICATO STAMPA SEGRETERIA PD SCICLI
18 Lug 2014 13:57
Si è riunito a Scicli presso la sede di Via Nazionale, il Coordinamento Cittadino del PD di Scicli.
Base di discussione è stata la linea espressa dalla Segreteria negli ultimi giorni che è risultata condivisa dall’intero coordinamento.
In particolare, è stata affrontata l’emergenza economico finanziaria in cui versa la Città e che ha avuto come conseguenza le contestazioni rivolte dalla Corte dei Conti all’Amministrazione già lo scorso anno e rimaste prive di riscontro da parte dell’amministrazione stessa e della coalizione che la sosteneva.
Da comunicazioni ufficiali si è avuta conoscenza della convocazione personale del Sindaco di Scicli presso la Corte dei Conti di Palermo proprio per rispondere in ordine alla gestione amministrativa del Comune negli anni 2012 e 2013, comprendente anche periodi della sindacatura Venticinque.
Nel corso del dibattito del Coordinamento cittadino il PD non si è sottratto nemmeno ad affrontare la grave crisi istituzionale e sociale che attraversa oggi Scicli, per come e quanto sta emergendo dalle indagini portate avanti dagli inquirenti sugli ultimi anni di amministrazione dell’ente e su cui auspichiamo che la magistratura e gli inquirenti stessi possano al più presto fare luce.
In tal senso è sorta la necessità di assumere una posizione chiara del PD rispetto a chi si è reso responsabile della attuale crisi economica e istituzionale che scuote la comunità, attraverso anni di mala gestione dell’ente, con ciò tradendo il mandato conferito dalla comunità cittadina.
Il PD non può accettare inversioni di ruoli sotto questo aspetto, ne permettere a chicchessia di confondere il senso di responsabilità e l’impegno istituzionale profusi- in città come in consiglio comunale – nel tentativo di recuperare una nave oramai alla deriva, con la piena ed evidente responsabilità politica di chi ha condotto la città all’attuale stato di sofferenza e difficoltà.
Unanimemente il direttivo, i consiglieri comunali e la segreteria, confermando la costante e completa alternatività del progetto politico del PD rispetto alla gestione politica di chi ha governato dal 2008 ad oggi, si candida come riferimento politico serio e credibile per avviare una “rinascita” della città, fondata su principi di liceità, correttezza e limpidezza che sono elementi essenziali del suo Statuto, ma anche punto di partenza e rimedio alle gravissime emergenze attuali che incidono sulla vita dei singoli e della comunità.
© Riproduzione riservata
Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it