È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
COMMISSIONE TRASPARENZA SPIRAGLI DI ACCORDI BIPARTISAN IMMINENTI
09 Ago 2011 14:44
Avviso ai naviganti: coloro che si fossero illusi che il cambio della guardia nella leadership del cosiddetto maggior partito del centrosinistra, avesse prodotto anche un cambio nel modo di fare politica, abbandonando i sistemi collaudati che tanto piacciono anche al maggior partito di centrodestra, si disilludano!
Avevamo già constatato che la commissione trasparenza del Comune di Ragusa era diventata merce di scambio, un “cavallo di Troia” ad uso della corrente Calabrese, per gli equilibri interni alla segreteria del Pd di Ragusa.
Adesso anche nelle cronache il tutto viene riportato con assoluta normalità. I capicorrente si parlano attraverso i comunicati stampa dai quali è possibile trarre qualche aggettivo o breve frase che indica “spiragli” di accordi imminenti e la “merce” disponibile per “riequilibrare” i poteri interni. Una “scacchiera” variabile, un tavolo da “gioco” dove ognuno mette le “carte” che pesano e così la Commissione trasparenza, commissione di garanzia che il regolamento prevede sia affidata alle minoranze, è diventata oggetto di trattativa tutta interna al PD.
Tutto questo è assolutamente SCANDALOSO!!!!
Non comprendiamo in questi “giochi” il ruolo del movimento Città che ha fortemente sostenuto ed avallato questa logica delle correnti interne al Pd, mentre comprendiamo troppo bene il ruolo che, reciprocamente, svolgono Pd ed Mpa anche considerando il fatto che il Pd, corrente Calabrese, ha rinunciato ad un Consigliere alla provincia, riducendo ulteriormente il gruppo, a vantaggio dell’Mpa.
E’ necessario indignarsi dinanzi a tutto questo ed è obbligatorio porre le condizioni per una seria e coerente alternativa al PDL e al PD, troppo spesso simili negli obiettivi e nei metodi !!!
© Riproduzione riservata