È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
COMMEMORAZIONE DEI DEFUNTI. IL COMANDO DELLA POLIZIA LOCALE VARA UN PIANO VIARIO E UN PIANO PARCHEGGI.
30 Ott 2015 15:27
In occasione della commemorazione dei defunti domenica 1 novembre, alle ore 11.15 nel Cimitero monumentale di Modica Alta, avrà luogo una Santa Messa.
La celebrazione eucaristica si terrà nel cimitero di Modica, Lunedì 2 novembre alle ore 11.00.
Nell’occasione sarà reso omaggio ai Caduti in guerra, alle Vittime delle alluvioni e a quanti riposano nell’ossario comune.
Il comando di Polizia locale ha predisposto un piano viario e un piano parcheggi per le ricorrenze dell’ 1 e del 2 novembre, secondo l’allegata ordinanza.
Il piano parcheggio è stato disciplinato con quattro aree così distinte:
- Parcheggio A, area laterale al cimitero vecchio capace di 250 posti auto con spazio adiacente per le moto;
- Parcheggio B, area retrostante nuovo cimitero attraversando la Via Mantegna – Idria, capace di 150 posti auto di cui 10 stalli per i diversamente abili;
- Parcheggio C, area interposta tra il cimitero vecchio e quello nuovo dotato di 30 stalli per i diversamente abili;
- Parcheggio D, area adiacente l’ingresso del cimitero vecchio con 20 stalli per diversamente abili;
- Parcheggio autobus navetta, area adiacente ingresso cimitero vecchio.
I capolinea dei bus navetta da e per il cimitero di Modica sono: Via Lata – Modica Alta; Piazza Corrado Rizzone – Sorda; Via Nazario Sauro (Dente) con frequenza circolare. Il bus-navetta di frigintini con partenza ogni due ore con fascia oraria dalle ore 8 alle 18.
Domenica 1 e lunedì 2 novembre sono sospesi i pass di ingresso utili a raggiungere con la propria auto le aree interne del cimitero, vecchio e nuovo.
© Riproduzione riservata