Commaldo Superiore a Modica senza acqua da due settimane. I residenti chiedono risposte

A Commaldo Superiore, territorio di Modica, i problemi idrici stanno diventando veramente insopportabili. Da due settimane manca l’acqua. Ci troviamo al confine con il territorio rosolinese e oltre a questo, a parte il caldo torrido di questi giorni, ad aggravare la situazione ci si mette anche la mancanza di rifornimento idrico.

Sono tantissimi i residenti che in questo momento stanno soffrendo una situazione a limite, tanto che alcuni si sono dovuti trasferire in abitazioni temporanee da parenti e amici in quanto logicamente la mancanza d’acqua rende impossibile la quotidianità in quella zona. Per non parlare del rischio che corrono le coltivazioni e gli allevamenti della zona.

Ma la cosa veramente incredibile è che da l consorzio di bonifica 8 di Ragusa, che gestisce il servizio, i residenti non hanno avuto risposta.

Si è a questo punto creato un comitato spontaneo di residenti che ha sollevato il problema e a questo proposito chiedono un intervento immediato da parte del consorzio e soprattutto almeno delle risposte precise.

Nelle ultime ore di questa mattina pare che il rifornimento idrico sia stato ripristinato, ma in modalità discontinua e temporanea.
La denuncia è stata effettuata da Corrado Roccasalvo.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it